top of page
CONCORSO SCUOLA 2020.jpeg

PROMO MAGGIO 2021

ACQUISISCI IL PUNTEGGIO MAX DI 2 PUNTI!!! Consegui con noi le certificazione informatiche!!!
A SOLI 300 EURO,

patente europea del computer +lim + tablet + advanced!!!
Ti aspettiamo presso il nostro Centro (sede d’esame autorizzata al rilascio delle certificazioni informatiche EIPASS e PEKIT).

Per info ☎️ 348 802 77 52 📧 info@sistemaformazione.eu

EIPASS - Certificazione informatica

SISTEMA è un centro accreditato EIPASS per il rilascio delle certificazioni informatiche  – European Informatics Passport .

Tutte le certificazioni informatiche EIPASS sono strutturate in base a regole e procedure codificate a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni nei diversi paesi ed è di notevole utilità per le aziende in cerca di personale qualificato e per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

Certificazioni:

logo_eipass (1).jpg

PEKIT Certificazione Informatica:

Il MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha accolto tutti i motivi dell’istanza inoltrata dalla Fondazione Sviluppo Europa, in data 11 maggio 2009, deliberando la piena equiparazione della certificazione PEKIT con le altre attualmente riconosciute e operanti sul mercato.

Tale decisione chiarisce definitivamente che PEKIT rientra nel limitato gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR e valide per accertare le competenze nell’utilizzo del PC.

Il riconoscimento  ha determinato l’inclusione di PEKIT nel novero delle certificazioni riconosciute non solo dal MIUR Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ma anche da quegli ulteriori Ministeri elo Centri che richiedono l’obbligatorietà dell’accertamento delle conoscenze informatiche nei concorsi pubblici per il personale delle Pubbliche Amministrazioni.

PEKIT è quindi una certificazione spendibile ai fini del riconoscimento di crediti formativi e valida in ogni ambito, istituzionale o privato, in cui si richieda un accertamento delle competenze nell’utilizzo del PC.

La formazione P.E.K.I.T. è permanente, perché venendo incontro alle esigenze di educazione continua, bisogno prioritario di tutte le società evolute, si impegna a colmare la grande lacuna delle vecchie certificazioni: la rapida obsolescenza delle competenze acquisite e la conseguente necessità dell’ utente di provvedere autonomamente, nei casi più fortunati, ad una procedura di auto aggiornamento delle proprie conoscenze informatiche.

Attraverso il PEKIT Project, la Fondazione ONLUS Sviluppo Europa s’impegna a monitorare il mondo delle competenze informatiche, i suoi più importanti cambiamenti e a proporre, ogni qualvolta si renda necessario, una fase di aggiornamento specifica, che fornisca all’utente PEKIT una “qualificazione professionale continua” sulle più importanti innovazioni nell’ICT, in relazione alla figura di operatore informatico multimediale.

L’aggettivo “permanente”, oggi è riferito anche alla certificazione.La certificazione P.E.K.I.T. prevede una struttura didattica basata su fasi progressive di apprendimento ed orientata ad un uso pratico, estremamente ampio dello “strumento computer”.

La certificazione PEKIT, in virtù del riconoscimento MIUR – Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (prot. A00DGPERS 6235 del 25/06/2010) è equipollente a tutte le altre certificazioni informatiche. In virtù di ciò, il titolo risulta pienamente valutabile ai fini del credito universitario.

Certificazioni

PEKIT.jpg
bottom of page